ForumCommunity.net

Reply
The world is not enough
view post Posted on 21/3/2009, 19:02Quote

Senior Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 14:41

The world is not enough

image

Anno: 2000
Sviluppatore: Eurocom/Electronic Arts
Piattaforma: Nintendo 64 / Playstation 1 / Game Boy Color

Ed è così che Eurocom ed Electronic Arts, ottenendo i diritti per fare i videogiochi di James Bond, lanciano la sfida alla Rare per creare un buon sparatutto ottimo su tutti i campi. Ci sono riusciti anche se con qualche difetto ma di poco conto. Il gioco The world is not enough (in italiano "Il mondo non basta") segue le vicende logiche per filo e per segno dell'omonimo film uscito nel 2000 con qualche variazione per non renderlo troppo lineare dal punto di vista della giocabilità. Il videogame propone due modalità di gioco: singolo e multiplayer. Nella modalità singolo ci saranno presenti 13 missioni da completare scegliendo uno dei livelli di difficoltà qui elencati: agente, agente segreto e agente 00. Se vorrete provare il vero brivido di un agente segreto dovrete completare il gioco alla difficoltà agente 00. Ci sarà pieno zeppo di nemici più scaltri, veloci e mortali e anche nuovi obiettivi piuttosto difficilotti da completare. Quando sceglierete di giocare un livello, prima di iniziare, saranno presenti alcuni box corredati da informazioni sulla missione provenienti nientemeno che dai vostri amici dell'MI-6, informazioni sui nemici, sui gadget e altro ancora...
The world is not enough mette a disposizione anche una grande varietà di armi e gadget tra cui non potrà certamente mancare la fida pistola di 007 PPK. Per quanto riguarda i gadget abbiamo l'orologio laser, il grappino, lo scanner per impronte digitali, occhiali per visione notturna e tantissimi altri. La modalità multiplayer è anch'essa ricca di roba con tanti livelli da sbloccare, modalità di gioco (tra cui "Capture the flag") e tantissimi bot (personaggi). Nella parte tecnica il gioco offre una grafica su livelli ottimi per quanto riguarda la pulizia, la fluidità e le texture. Con l'espansione di memoria poi potrete godere di una grafica ad alta risoluzione senza ulteriori rallentamenti. Il sonoro dei livelli è molto buono ma manca all'inizio il motivo di James Bond di Monty Norman il che è grave per un gioco di 007 (ehm ehm...). Le parlate tra i personaggi sono di ottima fattura. La giocabilità è ottima perchè non sarà mai ripetitiva come lo poteva essere con Goldeneye... infatti prima di fare un'azione di qualsiasi tipo bisogna usare il cervello pena la morte o il fallimento dell'obiettivo in pochi secondi. Il risultato è un'esperienza di gioco divertente sottolineando il livello di difficoltà 00. Il gameplay è buono ma per quanto riguarda l'IA ricorda molto il vecchio predecessore. Infatti i nemici tenteranno di fare gli eroi rimanendo impavidi ad attendere i nostri proiettili senza preoccuparsi delle manovre evasive e di prendere particolari provvedimenti quando un loro compagno muore. Ma l'IA non è stata del tutto trascurata infatti quando sorprenderemo un nemico alle spalle esso farà cadere le armi e alzerà le mani in segno di arresa. Non roba da poco che però non raggiunge un livello di qualità alto. Per finire The world is not enough è un ottimo gioco, un bellissimo seguito di Goldeneye che però non riesce a raggiungere i livelli qualitativi di quest'ultimo capolavoro. Consigliato ovviamente a tutti i fan di James Bond che rimarranno entusiasti del lavoro che hanno fatto gli sviluppatori di casa Eurocom/Electronic Arts.

Livelli:

Missione 1: Courier

Missione 2: King's Ransom

Missione 3: Thames Chase

Missione 4: Underground Uprising

Missione 5: Cold Reception

Missione 6: Night Watch

Missione 7: Midnight Departure

Missione 8: Masquerade

Missione 9: City of Walkways I

Missione 10: City of Walkways II

Missione 11: Turncoat

Missione 12: Fallen Angel

Missione 13: A Sinking Feeling

Missione 14: Meltdown

image

Edited by Filo007 - 4/4/2009, 16:47

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/4/2009, 07:48Quote

Senior Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 12:54

Il videogioco non l'ho mai provato, il film mi ha deluso.
Non potevo certo paragonarlo a Quantum, ma mi aspettavo qualcosa sul genere di la morte può attendere... mah.

"Ecco perché scrivo queste canzoni
per dare un senso di consapevolezza , di risveglio e di speranza alla gente..."

Michael Jackson

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 14:49Quote

Senior Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 14:41

CITAZIONE (Tenris @ 25/4/2009, 08:48)
Il videogioco non l'ho mai provato, il film mi ha deluso.
Non potevo certo paragonarlo a Quantum, ma mi aspettavo qualcosa sul genere di la morte può attendere... mah.

Se vuoi qualcosa di simile alla morte può attendere devi provare Nightfire.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/5/2009, 19:49Quote

"Sono Craig...Adrian Craig..."

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 20:45

pure io ti consiglio Nightfire!!!!!è bellissimo con bella grafica!!!

image
"Sono Craig....Adrian Craig."
image

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 21/3/2009, 19:02

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here

007 Ends
Affiliati Gemellati
Nessun affiliato
 Daniel Craig * First Italian Forum